Ursino Buskers.

Festival Internazionale di arti di strada che porta il fascino buskers nel quartiere del Castello Ursino.
📣 Torna l'Ursino Buskers, il Festival Internazionale di Arti di Strada di Catania!

📣 Torna l'Ursino Buskers, il Festival Internazionale di Arti di Strada di Catania!

Ursino Buskers.

Il Festival Internazionale di Arti di Strada di Catania

Il Festival Internazionale di Arti di Strada di Catania che dal 2014, ogni settembre, chiama a raccolta centinaia di artisti di strada provenienti da tutto il mondo per un evento gratuito, di piazza, tra i più partecipati in città. 

 

Tre giorni di arti e magia tra le strade e le piazze del cuore medioevale etneo: 15.000 metri quadri di centro storico pedonalizzati, 8 aree spettacolo, 50 spettacoli gratuiti al giorno e una grande parata per le vie della città.

E ancora workshop con artisti di fama mondiale, laboratori e spettacoli per bambini, street market, mostre, food&beverage, allestimenti e scenografie frutto di laboratori condivisi per un evento davvero fuori dal comune.

 

Un mondo magico tutto da scoprire ogni anno!

Un Festival sociale.

Ursino Buskers è un festival sociale ideato, organizzato e sostenuto dal basso e nasce da un’idea degli attivisti supportati da collettivi ed associazioni catanesi.

 

L’obiettivo è riqualificare il quartiere storico del Castello Ursino attraverso le arti di strada, la musica, il teatro, il circo contemporaneo, le arti performative e la cultura.

 

E non è finita qui: mira a diffondere la cultura buskers in Sicilia e, allo stesso tempo, restituire alla città uno dei quartieri più antichi e suggestivi di tutta Catania. 

 

Ursino Buskers non è solo un Festival, ma un progetto più ampio che dura tutto l’anno grazie ai corsi, alle scuole e alle attività che si svolgono principalmente tra il Midulla e il G.A.P.A di San Cristoforo e che sono diventati un’alternativa per decine di bambini e ragazzi del quartiere e non solo. 

Ursino Buskers è anche su Facebook.

Sostieni il Festival!

Seguici!

PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTACI!

Non esitare a metterti in contatto con noi. Scrivici subito dal sito o se vuoi vieni a trovarci!

#gammazita nei Social Network.