Lunaria Edizioni.

La piccola casa editrice indipendente

 

Il Trattato di Anatomia Emozionale di Andrea Pennisi e Virginia Caldarella, in collaborazione con M.A.L.A., è Lunaria Edizioni!

L’esordio della piccola casa indipendente di Piazza dei Libri e Gammazita è in tutte le librerie.

 

 

Lunaria Edizioni.

La casa editrice indipendente di Gammazita e Piazza dei Libri.

Ultima e preziosa arrivata in casa Gammazita è una piccola casa editrice indipendente, luogo di incontro tra ricerca della qualità narrativa e i desideri dei lettori, angolo di quartiere dove risiede il frammento di parola.

Lunaria edizioni nasce nel 2019 dall’esperienza della biblioteca urbana Piazza dei Libri, muove i suoi primi passi spinta dalla voglia degli attivisti di continuare a condividere sempre più storie, dare voce a giovani autori, ma anche riscoprire la memoria orale siciliana, valorizzare antiche novelle e grandi autori del passato.

Lunaria è un laboratorio culturale che vuole dare vita e spazio alle storie e ai sogni di chi scrive e di chi legge.

È una libreria per immergersi nella cultura, dove l’editoria locale, le ultime uscite e le illustrazioni diventano le protagoniste. Un punto aggregativo ove fermarsi per concedersi un momento per sé stessi e dove trovare il regalo giusto per qualcuno che si ama.

È anche la parte di Gammazita più amata dai piccini perché, al suo interno, è possibile trovare non solo una vasta selezione di volumi dedicati proprio ai giovani e ai giovanissimi, ma anche giochi per principianti e per professionisti. 

Lunaria, la Libreria di Gammazita

Lunaria è la libreria di Gammazita e sui suoi scaffali risiedono le storie e i sogni di chi scrive e di chi legge.
Al suo interno potete trovare narrativa, illustrati, editoria locale, saggistica ma anche stampe d’artista, quaderni, cartoline, mappe antiche, gadget, una ricercata selezione di produzione handmade, strumenti di giocoleria e tanto, tanto, altro ancora.

Sorge nel cuore medioevale di Catania all’ombra del Castello Ursino, in Piazza Federico di Svevia 93 e nasce nel 2015 come piccolo bookshop, direttamente dall’esperienza della biblioteca urbana Piazza dei Libri e spinta dalla voglia di tutti noi attivisti ed attiviste.
All’inizio la abbiamo chiamata bookshop, poi S.U.C.A. (spazio urbano condiviso autogestito), poi Ursino Buskers SHOP.

Dal mese di luglio 2019 ha trovato il suo nome: Lunaria, la Libreria di Gammazita.