Ursino Buskers.

Festival Internazionale di arti di strada che porta il fascino buskers nel quartiere del Castello Ursino.

Ursino Buskers.

Festival Internazionale di arti di strada che porta il fascino buskers nel quartiere del Castello Ursino.

Ursino Buskers è il festival dedicato alle arti di strada e performative che porta la magia e il fascino buskers nel quartiere storico del Castello Ursino.

Per tre giorni le strade e le piazze del nostro quartiere saranno invase da musicanti, teatranti, giocolieri e circensi venuti da terre lontane per dar vita a spettacoli che stupiranno grandi e piccini. Il festival nasce con l’obiettivo di promuovere le arti di strada e la cultura buskers nella nostra città e riappropriandoci di uno dei quartieri più belli e suggestivi del centro storico catanese, lasciato troppo spesso al degrado e all’abbandono.

Come tutte le iniziative promosse da Gammazita, si tratta di un progetto nato dal basso, auto-organizzato ed auto-finanziato, sostenuto dal grande impegno degli attivisti e dalla volontà di dare il via a un miglioramento, un’alternativa che parte dalla giocosità e dal divertimento ma che, al contempo, si propone di accompagnare le persone in un vero e proprio viaggio alla scoperta della città guidati da artisti di ogni sorta armati di sorrisi e cappello. Iin una sola parola buskers, riuniti intorno alle mura, lungo il fossato, e dislocati tra le strade del quartiere sorto intorno al maestoso Castello Ursino, per offrire spettacolo, arte, storia, magia, sogno e divertimento, alla corte etnea.

URSINO BUSKERS 2018: work in progress!

Terzo week-end di settembre

CATANIA

Bando Residenza d’Artista in aggiornamento: stiamo tornando con tantissime novità!

Ursino Buskers è anche su Facebook.

Seguici!

PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTACI!

Non esitare a metterti in contatto con noi. Scrivici subito dal sito o se vuoi vieni a trovarci!

Social #Gammazita